Quando devi comprare una moto o uno scooter, indipendentemente se viene acquistato da un privato o da un concessionario, molto spesso, una delle migliori strade è quella del finanziamento.
Ma come trovare il prodotto giusto e che calzi a pennello? Gli istituti bancari e finanziari offrono servizi diversi e spesso trovare la giusta soluzione diventa un’impresa! Vediamo assieme quali sono le soluzioni possibili e quale conviene.
ACQUISTO TRAMITE CONCESSIONARIA:
I finanziamenti fatti direttamente con la concessionaria sono prestiti finalizzati e vengono erogati esclusivamente per l’acquisto del bene. Sono vantaggiosi in termini di velocità, ma le garanzie richieste sono molto più vincolanti e i tassi d’interesse più alti, per questo spesso al cliente viene rifiutato il finanziamento.
ACQUISTO TRAMITE FINANZIARIA
I finanziamenti fatti tramite finanziaria sono finanziamenti non finalizzati, non richiedono una motivazione specifica. Il vantaggio del finanziamento fatto tramite finanziaria è quello di vedersi accreditare il denaro direttamente sul conto corrente ed è possibile accedere ad offerte e promozioni specifiche.